martedì 10 aprile 2012

Mercatino Francese

Ciao a tutti!!
Come sono andate queste vacanze di Pasqua?Siete riusciti a non mangiare troppo e ad andare a fare una scampagnata?
Io devo dire che non ho mangiato molto, ma per la scampagnata qui era decisamente freddo! :(

Qualche giorno fa sono stata al Mercatino Francese, un mercatino che gira per tutta Italia con prodotti francesi molto buono, anche se non proprio economici, ma ogni tanto si può fare!
C'erano 1000 tipi di spezie(che io adoro!) e thè, croissant, macaroons, baguette, formaggi(quelli di capra sono fantastici!se volete qualche informazione sulle proprietà nutrizionali guardate qui ), cioccolatini, lavanda, sapone di Marsiglia, ecc...

Spezie Mercatino Francese

Cioccolatini Mercatino Francese



Diciamolo, la Francia è molto bella, quindi è ovvio ispirarsi ai suoi paesaggi, la sua cucina e i suoi monumenti anche per realizzare bijoux. Seguendo questa ispirazione anche io ho realizzato qualcosina, ma ci sono altre creazioni in arrivo ispirate soprattutto alla bellissima Provenza!
Ecco alcune creazioni, le altre ovviamente le trovate nel mio sito 

Collana Paris con cameo raffigurante la Tour Eiffel e cuoricini

Collana color bronzo con moschettone decorativo, macaroons in fimo e libellula che pende dietro al collo.
Come sempre spero vi piacciano!
A presto con nuove creazioni!

Valentina

3 commenti:

  1. Il tuo macaroon è più invitante di quelli veri :D

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia il mercatino francese... quelle spezie mi fanno impazzire, mi rovinerei se andassi lì!!
    Le tue creazioni sono davvero belle e in queste si nota proprio quel sapore di Francia che le ha ispirate!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!:)
      Hai ragione!Io le avrei coprate tutte!!!
      Valentina

      Elimina