giovedì 7 giugno 2012

Musicalmente parlando ♪♪

Buongiorno!!
Finalmente è arrivato il caldo!Siete già andati al mare? Io solo a fare delle passeggiate, con il mio I-Pod e il primo disco di Niccolò Bossini- QBNB.


Questa che vedete sopra è la copertina, è un disco che vi consiglio viviamente di comprare!( costa anche poco, nei negozi a 10 euro e in digitale a 8.99 se non sbaglio. )
Perchè ve lo consiglio?Intanto perchè un pò di musica nuova ci vuole diversa da qella uscita dai vari talent show e poi perchè merita.
Secondo il mio modesto parere in ogni canzone passa la passione e le speranze di chi l'ha scritte, sono allegre ma fanno anche riflettere, hanno un lato romantico, un lato sociale, canzoni che forse rappresentano una generazione.
Essendo un ormai noto chitarrista(lo troviamo al fianco di Ligabue) la musica e gli assoli sono incisivi e non accompagnano solo il testo ma sono una parte fondamentale della canzone.
Ma io non ci capisco niente di musica, so solo che da quando l'ho comprato non riesco a non ascoltarlo, mi fa sorridere, mi rassicura e mi fa pensare.
Mi ha sorpreso questo disco, conoscevo Bossini già da quando faceva parte di una band i Teachers, cantava in inglese e da allora direi che di strada ne ha fatta, il livello delle canzoni secondo me è nettamente superiore.

Ora vi lascio la track list :
1-RUMORI DI LONDRA
2-PAUL
3-IL MIO NOME
4-IO NON SONO QUI
5-…E DIMMI CHE NON HO RAGIONE
6-SOTTO QUESTO GIGANTESCO BOH
7-LA DOMENICA È ANDATA      
8-NON SI SA MAI 
9-LA MIA MALINCONIA
10-SULLA BUONA STRADA (iTunes bonus track)  

Potete ascoltarele in anteprima su ITunes , lo trovate anche alla Fnac di Torino, Verona, Roma, Milano, Firenze e Napoli le date su http://www.niccolobossini.it/
Spero che questo Cd sia utile a voi come lo è a me.
Niccolò Bossini su Facebook 

 "Ma so anche cosa dire se mi sveglio e mi ritrovo di fronte a me il tuo viso tutto pieno di pensieri..."
(Io non sono qui-Niccolò Bossini)

Oltre alla musica volevo dirvi che presto arriveranno tanti nuovi bijoux estivi!!

A presto!!!



Valentina - Il Giardino Creativo



Nessun commento:

Posta un commento